GAL | Vesuvio Verde

Questo sito nasce dalla volontà di condividere il percorso che ci porterà alla stesura e all’avvio del nuovo . Il Gal è la rete attraverso la quale e con la quale è possibile partecipare allo sviluppo rurale del territorio Campano, una rete di soggetti pubblici e privati che si sono riuniti in associazione per contribuire a promuovere lo sviluppo rurale di questo territorio.
Il Gal sostiene i progetti ideati a livello locale catalizzando risorse economiche e promuovendo progetti legati al turismo, alla tutela dell’ambiente, alla valorizzazione delle attività agricole, del patrimonio locale – sia paesaggistico che, architettonico -, alla promozione delle piccole imprese e alla salvaguardia dei servizi sul territorio legati al miglioramento della qualità della vita.

Quello del Gal è un lavoro per il territorio, pianificato e realizzato con il territorio.

This Post Has One Comment

  1. Vincenzo Pisano Reply

    Come operatore economico e come studioso indipendente, credo che la costituzione di questo Consorzio sia un buon inizio per andare nella giusta direzione.
    Superare i campanilismi per lavorare insieme allo sviluppo sociale, culturale ed economico dell’Area Vesuviana è fare già la metà dell’opera.
    Buon lavoro

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *