16.3.1 – Contributo per associazioni di imprese del turismo rurale dell’agricoltura

agriturismo


Data apertura: 3.10.2019 ore 8.00-Data chiusura: 2.12.2019 ore 16.00

Obiettivo

Consentire il superamento di diseconomie organizzative e strutturali che limitano il pieno sviluppo di un’offerta integrata di turismo rurale su base locale e di carattere collettivo nonché favorire la messa in rete di strutture e servizi su base locale.

Beneficiari

Associazione composta da almeno cinque microimprese operanti nel comparto del turismo rurale.

Spese ammissibili

  • Costi per la costituzione dell’associazione, costi per la predisposizione del progetto (studi, analisi, indagini sul territorio)
  • costi di esercizio dell’Associazione per la durata funzionale di svolgimento del progetto (missioni e rimborsi spese per trasferte)
  • costi per attività finalizzate all’organizzazione e alla partecipazione ad eventi fieristici, radiofonici e televisivi, azioni di marketing.

Condizioni di ammissibilità

E’ ammessa la partecipazione di soggetti non ancora formalmente costituiti (associazione composta da almeno 5 microimprese operanti nel comparto del turismo rurale) che tuttavia assumano l’impegno a costituirsi prima della decisione individuale di aiuto.

Tipo di sostegno

Contributo in conto capitale con una intensità dell’aiuto pari al 70% della spesa ammissibile. Contributo massimo € 63.000,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *